La nuova t-shirt dal 2017

“È la divisa che fa dimenticare quello che la indossa”  (citazione da Enzo Biagi) e per questo motivo l’abbiamo realizzata così, perché passi solo il messaggio.

Il 2017 è stato un anno di nuova ripartenza per l’AVIS di Villa del Conte! Con le elezione del 28 Febbraio 2017 sono entrati tanti nuovi giovani all’interno del Consiglio Direttivo.
Il primo “rituale materiale” per un nuovo Consigliere è ricevere subito la “divisa di ordinanza“, da utilizzare in tutte le occasioni che ci vedono partecipi. Una t-shirt semplice, ma che ci contraddistingue.

Il passato Direttivo, con lungimiranza, ha demandato la creazione delle nuove t-shirt da tempo necessarie al nuovo che sarebbe arrivato.
In una delle prime riunioni di Marzo quindi, la discussione è stata accesa sul formato di collo (tondo o a V???) ma su quale simbolo imprimere sulla maglietta non ci sono stati dubbi.
Tommaso, nuovo tra i consiglieri, cercando ispirazioni ha trovato in internet un logo fantastico, disegnato da un’altra AVIS italiana (vedi sotto), e all’unanimità è stato scelto come quello perfetto.
Ricevuto il logo, modificato un po’ con PhotoShop, e stampate le magliette, il risultato è quello che vedete nelle immagini sotto riportate.

Un’impronta digitale bianca, con all’interno evidenziata in rosso una goccia di sangue rossa,
e la frase “ogni piccolo gesto lascia il segno“.

Un significato profondo, un disegno moderno, e anche un po’ di sfacciata ironia che non guasta mai (cavolo, siamo l’AVIS, doniamo vita a persone in difficoltà, quindi siamo allegri!).
L’AVIS di Villa del Conte manifesta così ancora di più la volontà di lasciare il segno tra le persone e nella comunità in cui opera, nei territori comunali di Villa del Conte e Abbazia Pisani.

La maglietta originale dell'AVIS di Omegna
La maglietta originale dell’AVIS di Omegna

Il nostro più sentito ringraziamento va all’AVIS di Omegna che ci ha concesso di utilizzare il logo creato per le loro magliette. Hanno collaborato in fretta per inviarci il materiale, vista anche la nostra urgenza, e speriamo di farli orgogliosi nel portare anche tra le nostre terre la creatività piemontese.
Vai a sito dell’AVIS di Omegna: www.avisomegna.it

La nuova “divisa” ha riscosso fin da subito un successo incredibile, apprezzata da tutti fin dal primo utilizzo ufficiale, in occasione della Premiazione del Concorso Disegni del 21 Maggio 2017.
Scopri come è andata la premiazione e quali sono stati scelti come disegni vincitori!

Nota: abbiamo fatto un po’ di magliette con il collo tondo e un po’ con lo scollo a V, così anche Fiorella e Ornella sono contente!

Alcuni dei 19 Consiglieri dell'AVIS di Villa del Conte con le nuove magliette "anche un piccolo gesto lascia il segno"
Alcuni dei 19 Consiglieri con le nuove magliette “anche un piccolo gesto lascia il segno”
Condividi questa pagina: